3 tools per… – Episodio 3

Indice dei contenuti
    Add a header to begin generating the table of contents

    3 tools per…

    Ormai cerchiamo di automatizzare la vita al meglio, perché il tempo è poco e non vogliamo sprecarla perdendo tempo con social, mail, tabelle… che noia! Ecco perché oggi ti parlo di 3 tools per… gestire l’e-mail marketing.

    In barba a chiunque dice sempre che la newsletter è morta, resta sempre uno degli strumenti più potenti del marketing e non penso che sparirà a breve.

    Vogliamo vedere quali sono i 3 tools per l’e-mail marketing che ti propongo oggi?

    Andiamo…

    Mailchimp

    3-tools-per...-mailchimp

    🛠️ Cosa automatizza?

    Sicuramente avrai sentito parlare di Mailchimp. La sua facilità di utilizzo ti permette di creare campagne mail, newsletter e diversi tipi di automazione per generare vendite e mantenere la tua audience sempre aggiornata.

    💪 A chi fa risparmiare tempo?

    Mailchimp è ancora uno dei tools più usati al mondo tra imprenditori e professionisti che vogliono impostare un flusso di comunicazione con i propri clienti.

    💲 Quanto costa?

    Esiste una versione gratis che ti permette di gestire fino a 2000 persone. Ma se non fosse sufficiente potete scegliere uno degli altri piani che va da un minimo di 9$ ai 299$ al mese.

    Active Campaign

    3-tools-per...-activecampaign

    🛠️ Cosa automatizza?

    ActiveCampaign è facile da utilizzare e offre una serie di azioni che possono portare il tuo business ad un livello PRO. Sto parlando di automazioni, trigger, combinazioni di sequenze logiche… ce n’è davvero per tutte le esigenze.

    💪 A chi fa risparmiare tempo?

    Se stai cercando un prodotto efficace e allo stesso tempo potente, ActiveCampaign è il tool che fa per te.

    💲 Quanto costa?

    Se MailChimp ha la possibilità di gestire fino a 2000 contatti gratuitamente, con questo tool tutto dipenderà dal numero effettivo dei tuoi iscritti. Per i primi 500 contatti si parte da una base di 9$ al mese, che aumenterà con l’aumentare dei tuoi contatti.

    Snov.io

    3-tools-per...-snovio

    🛠️ Cosa automatizza?

    Tra le molte funzioni di Snov.io quella che più mi ha incuriosita è il suo “effetto spider”. Questo tool, infatti, non solo può gestire diverse automazioni ma è anche in grado di trovare tutti i dati pubblici dei tuoi potenziali clienti. E tutto legalmente!

    💪 A chi fa risparmiare tempo?

    Professioni, imprenditori, agenzie di marketing, freelance, commerciali sono gli utenti che potrebbero trarre un vero beneficio da questo tool.

    💲 Quanto costa?

    La versione Light parte da 33$ al mese per arrivare ad un massimo di 482$ al mese, in base alla grandezza della tua azienda o alla mole di contatti di cui hai bisogno.

    Conclusione

    Ho usato personalmente per molti anni Mailchimp. Quando però ho raggiunto la soglia minima gratuita, divisa in diverse liste e per scopi completamente diversi, l’ho trovato più caro di altri tools.

    Da quest’anno sono passata ad un gestionale interno a wordpress e fino ad ora non mi sto trovando male. Un po’ macchinosa la prima configurazione ma poi viene abbastanza facile creare automazioni e singole newsletter.

    Per oggi i 3 tools per la gestione dell’e-mail marketing li abbiamo visti, alla prossima!

    Se questo articolo ti è piaciuto, condivi e commenta!

    I commenti sono l'anima del blog, lascia un segno del tuo passaggio e mi avrai fatto il regalo più grande!

    Lascia un commento





    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.