3 tools per… – Episodio 4
3 tools per…
Eccoci di nuovo qua, con altri 3 tools per… fare qualcosa. Oggi si parla di board di organizzazione, per poter avere una panoramica generale di quello che dobbiamo fare, per tenere sott’occhio le scadenze e le tempistiche di ogni nostro lavoro.
Sto seguendo un nuovo percorso di crescita personale e questo post è un test per verificare se sono in grado di essere costante con il blog. Lo sai che quando ci sono io in giro Costanza prende il volo…
Ma vediamo questi 3 tools per l’organizzazione senza perdere tempo!
Aitable
🛠️ Cosa automatizza?
Aitable è un database simile ad un foglio di calcolo ma molto più potente. Puoi usarlo per condividere in tempo reale e da remoto ogni tuo progresso con tutto il tuo team e puoi pianificare con semplicità tutto il 2022.
💪 A chi fa risparmiare tempo?
A tutti. Sia piccole aziende sia i team più numerosi scelgono Airtable per la gestione delle proprie attività.
💲 Quanto costa?
Esiste una versione gratis o puoi accedere ai piani Plus da 10$/mese, Pro da 20$/mese o Enterprise che varia in base alle singole esigenze.
Trello
🛠️ Cosa automatizza?
Trello è un vero e proprio gestionale di progetti studiato per la collaborazione tra i membri del team.
💪 A chi fa risparmiare tempo?
È uno dei tool gestionali più usati al mondo sia da freelance sia da grandi aziende strutturate.
💲 Quanto costa?
Puoi scegliere di usare Trello nella sua versione gratuita o scegliere tra il piano Standand a 5$/mese, Premium da 10$/mese o Enterprise da 17,50$/mese.
Monday
🛠️ Cosa automatizza?
Anche tu odi il lunedì? Beh con Monday potresti ricrederti. È un tool semplice con cui puoi gestire tabelle, timeline e molto altro in modo molto veloce e intuitivo.
💪 A chi fa risparmiare tempo?
Startup, piccoli team, aziende. Monday è utilizzato per sincronizzare, pianificare e monitorare tutti i progetti a cui ti dedicherai.
💲 Quanto costa?
Anche in questo caso è previsto un piano Free oppure uno dei piani a scelta tra Basic da 8 euro al mese, Standard da 10 euro al mese e Pro da 16 euro al mese.
Conclusione
La panoramica di oggi si è soffermata sui tools di gestione dei nostri progetti. Ammetto di averli testati tutti ma quello che preferisco è Monday perché è più semplice da utilizzare secondo me.
C’è da dire che personalmente non uso questi 3 tools per la gestione perché, lavorando da sola, non ne riesco a intravedere l’utilità. Lavoro ad un progetto alla volta, massimo due e riesco bene o male a tenere tutto sott’occhio.
Se questo articolo ti è piaciuto, condivi e commenta!
Tre di Picche Community