3 tools per… – Episodio 7
3 tools per…
Ciao! Nella giornata di oggi ho pensato di parlarti di 3 tools che ti aiuteranno nella costruzione del tuo primo, o decimo, sito web e blog.
Sì, hai indovinato! I 3 tools per costruire il tuo sito web sono in realtà 3 diversi builder che ti daranno una grande mano a mettere in piedi una struttura in poco tempo e con poco sbattimento.
Prontə? Si parte!
Elementor
Cosa automatizza?
Elementor è sicuramente il page-builder più usato (e sopravvalutato) che troverai sul tuo cammino. Ti permette di creare pagine personalizzate in modo più semplice e veloce di quel che si pensi.
A chi fa risparmiare tempo?
A tutti. La versione gratuita è una delle più distribuite insieme ai template ed è questo uno dei motivi per cui viene scelto così spesso.
Quanto costa?
La versione free è molto limitata ma puoi scegliere piani che partono da 49 dollari all’anno per l’attivazione su un solo sito web fino al piano da 999 dollari annui per mille attivazioni.
Divi
Cosa automatizza?
Divi è sia un tema sia un page builder molto potente. L’editor visivo è davvero ben fatto e rende la creazione di pagine molto semplice.
A chi fa risparmiare tempo?
Anche in questo caso il suo target è ampio. Chiunque voglia creare un sito esteticamente accattivante sceglierà Divi come page-builder.
Quanto costa?
Se c’è un builder che saprà sorprenderti è Divi. Puoi scegliere il piano annuale da 89 dollari oppure scegliere il piano life time a 249 dollari annui. Se questo è il builder che vorrai usare, sai quale piano comprare!
WPBakery
🛠️ Cosa automatizza?
Ex Visual Composer, è anche Bakery uno dei page builder più usati nel mondo. È abbastanza intuitivo e offre davvero una montagna di moduli da cui scegliere per costruire il tuo sito web.
💪 A chi fa risparmiare tempo?
Non servono reali competenze tecniche per utilizzare Bakery e questo permette a milioni di utenti di usarlo senza troppa difficoltà. Ma è un builder che viene scelto e utilizzato spesso anche da freelance e agenzie.
💲 Quanto costa?
Bakery ha un costo super accessibile. Soli 56 dollari per un solo sito e 299 dollari se invece si parla di un’applicazione SaaS.
Conclusione
La carrellata dei 3 tools per costruire il tuo primo sito web è terminata ma oggi voglio darti un bonus. Due builder che uso regolarmente e che sempre più spesso mi sento di consigliare.
Il primo è Beaver Builder. È un po’ più caro rispetto a quelli sopra elencati ma non ho mai avuto nessun problemi negli ultimi 9 anni.
Il secondo è Gutenberg, il builder nativo di WordPress. La sua struttura a blocchi può essere macchinoso inizialmente ma ti assicuro che una volta presa dimestichezza ci si rende conto di come sia facile usarlo.
Se questo articolo ti è piaciuto, condivi e commenta!
Tre di Picche Community