5 tools +1 per la ricerca di hashtag su Instagram
5 tools +1 per la ricerca di hashtag su Instagram
La settimana scorsa ti ho anticipato 5 tools per la ricerca di hashtag su Instagram. Oggi voglio parlarti di altri 5 strumenti che ti aiuteranno con i tuoi hashtag e ti darò anche uno strumento bonus!
Non smetterò di ripetere che questi strumenti per la ricerca di hashtag non sempre si adatteranno alla tua nicchia e/o al tuo target ma nulla vieta di provarli e decidere se fanno al caso tuo.
Iniziamo a dare un'occhiata?
BigBangram
Andare alla ricerca di hashtag giusti per il nostro business sta diventando difficile e affidarsi a tool che lo fanno per noi è molto più pratico. Con BigBangram puoi generare automaticamente 30 hashtag partendo da 5 parole chiave di partenza.
È gratuito e ti mostra anche il volume dei singoli hashtag ma la ricerca è su base inglese quindi potrebbe non essere il tool che fa al caso tuo.
Toolzu
Questo tool è il secondo tools per la ricerca di hashtag che di cui parlerò oggi. Il funzionamento è molto simile a Ingramer, visto nell'altro post. Si ha una prova gratuita ma per accedere alle funzioni avanzate bisogna iscriversi ad un abbonamento.
Ha un database molto grande e si avvale dell'intelligenza artificiale per restare sempre aggiornato sui migliori hashtag, bisogna valutare se il costo vale la spesa.
TagsFinder
TagsFinder è un tool che uso quando voglio cercare dei termini correlati ai miei hashtag e la sola ricerca di hashtag non è sufficiente. Si può settare la lingua italiana e trovare hashtag che potrebbero funzionare nella nostra nicchia.
Si possono anche escludere alcune parole che porterebbero ad un ban del vostro account o anche solo alla sua limitazione. È completamente gratuito.
Display Purposes
Su questo tool c'è molto da dire. Inizio con il dirti che anche per accedere alle funzioni gratuite è necessario registrarsi. È possibile fare una ricerca tramite account, non solo tramite hashtag e la versione a pagamento ci rimanda anche gli hashtag penalizzati e che dovremmo smettere di usare.
Questo è forse l'unico tool su cui spenderei soldi, seppur non sia economico. Se però la ricerca di hashtag giusti per il tuo business è il tuo lavoro, ovvero lavori esclusivamente con i social media, penso potrebbe valere i nostri soldi.
Sistrix
Sisitrix ti offre la possibilità di fare 25 ricerche al giorno senza registrazione. C'è da dire che questo tool non serve solo alla ricerca di hashtag ma offre una più ampia visualizzazione sul mondo del web con l'analisi di un sito web e tutti gli strumenti SEO utili.
Trovo Sistrix innovativo perché il suo abbonamento si sviluppa in moduli, quindi se per caso avessimo bisogno solo dell'analisi dei social andremo a comprare solo il modulo relativo senza accollarci la spesa di funzioni che non utilizzeremmo.
+1 Photerloo
Infine ecco il tools per la ricerca di hashtag che ti avevo promesso nel titolo, il bonus. È stata una scoperta sensazionale, credimi. Con Photerloo ti basterà condividere una foto che verrà analizzata in tempo reale e ti rimanderà agli hashtag che più si addicono alla foto.
È sicuramente il tool più innovativo e carino che ho provato fino ad ora. Ha anche questo una versione free e una a pagamento ma già la versione gratuita ti permette di caricare 5 foto a settimana con relativi hashtag.
Anche questa carrellata di tools per la ricerca di hashtag è terminata. Ora sta a te capire se qualcuno di questi e dei precedenti può servirti o se preferisci fare a manina, come me. Il lavoro meccanico è lungo ma ripaga cento volte più di un lavoro automatico non in target.
Se conosci altri tools che mi sono persa, commenta questo post!