Come scrivere una bio Instagram più lunga
Come scrivere una bio Instagram più lunga
Instagram non è perfetto e lo sappiamo. Quindi perché non approfittare dell'opportunità di scrivere una bio Instagram più lunga quando 150 caratteri non sembrano davvero bastare?
Di barbatrucchi ne ho letti decine, questo è uno di quelli che voglio condividere con i miei follower presenti e futuri. Premetto che non tutti apprezzeranno questo post, alcuni anzi diranno che è totalmente inutile ma credo invece che possa essere un tentativo da fare.
Poi, alla peggio, si torna indietro!
Cosa fare allora per scrivere una bio Instagram più lunga?
Il primo passo è quello di assicurarsi di avere un profilo business o creator, che quindi si abbia la possibilità di inserire CTA e altre informazioni utili.
Da qui le cose si fanno semplici. Apri il tuo account IG e vai su Modifica profilo. Scorrendo le opzioni trovi la voce Informazioni aziendali pubbliche. Sotto questa voce hai delle ulteriori voci:
- pagina
- categoria
- opzioni di contatto
- pulsanti di call to action
A noi interessa la voce Opzioni di contatto e nello specifico la voce Indirizzo.
Pronto per scrivere una bio Instagram più lunga?
Ecco quello che devi fare adesso. Se, come me, non hai un indirizzo fisico per la tua attività puoi sfruttare quello spazio per scrivere una bio più lunga. Devi però inserire obbligatoriamente la città.
Lo spazio che IG ci regala in più conta 104 caratteri circa, quindi fanne buon uso! In questo caso evita le emoji o i font personalizzati, raccontati in pochi caratteri!
Fino ad oggi non mi ero accorta di quanto quello spazio mi servisse ma ho capito che il mio profilo ha ancora margine di miglioramenti e man mano che scopro una nuova strategia per crescere o un piccolo e innocuo barbatrucco devo provarlo!
Conoscevi già questa possibilità per scrivere una bio Instagram più lunga?
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento!
Tre di Picche Community