L’inizio di un nuovo anno

L’inizio di un nuovo anno

Ad ogni nuovo anno (lavorativo) che inizia ce n’è uno che finisce. E mentre c’è chi ancora aspetta la lettera per Hogwarts, c’è anche chi si prepara all’inizio di un nuovo anno.

Un anno fa, in questo post, facevo dei bilanci che sembravano davvero promettenti ma il Covid ha dimostrato di essere una seccatura anche e soprattutto sul lungo termine.

Se il 2020 si è rivelato un anno lavorativamente discreto, il 2021 ha faticato a ingranare e spero che questo nuovo anno si riveli davvero meno faticoso per tutti.

Ogni categoria ha sofferto, chi più chi meno, tutti vogliamo uscire da questa crisi e riprendere a lavorare a pieno ritmo.

Ogni inizio di un nuovo anno merita di essere acclamato con gioia e la mia bella, e breve, lista di buoni propositi ha subito delle lievi modifiche.

inizio-di-un-nuovo-anno

#1 Tornare a lavorare

Questo è l’augurio che rivolgo a me stessa e a tutti i lavoratori e imprenditori. Il Covid ha messo in ginocchio molte realtà e davvero mi auguro che si possa tornare a lavorare, in sicurezza sì, ma anche senza dover fare continue rinunce.

#2 Formarsi

L’ho già detto ma ho dato precedenza ad altro e quest’anno vorrei dedicarmi ad almeno due corsi al mese. Non voglio strafare, voglio concentrarmi su quei corsi che davvero possono portare un valore aggiunto al mio lavoro e alla mia formazione personale.

#3 Avere costanza

La costanza non è mai stata il mio forte. Quindi in questo nuovo anno vorrei davvero davvero davvero riuscire ad averne. Costanza nel formarmi, nel lavorare, nello scrivere nuovi articoli che siano interessanti puntando alla qualità invece della quantità.

#4 Nuovi progetti

Quello che mi manca del mio lavoro sono i nuovi progetti. Qualcosa che mi stimoli, che non sia la routine degli aggiornamenti o delle piccole modifiche. Sicuramente vorrei portare avanti la mia guida sul blogging e poi si vedrà.

#5 Innamorarmi

Cosa c’entra l’amore dici? Beh l’amore è il motore che fa girare il mondo e abbiamo bisogno di innamorarci almeno una volta all’anno. In questo nuovo anno voglio innamorarmi di un progetto come è stato nel 2020 per il Podere Cafasso.

Qualcosa di nuovo, insomma.

I commenti sono l'anima del blog, lascia un segno del tuo passaggio e mi avrai fatto il regalo più grande!

Lascia un commento





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.