Caro Settembre 2022
Caro Settembre 2022
Eccomi qua! È passato diverso tempo dal mio ultimo post ma adesso sono tornata operativa. Più o meno. Questo è il primo post di Settembre, indice di nuovo anno in partenza.
Chi lavora lo sa, il nuovo anno inizia a Settembre e gli ultimi tre mesi dell’anno in realtà sono il primo trimestre di ogni attività lavorativa.
Rispetto al post di due anni fa ci sono molti cambiamenti, tranne la data in cui tutto ha inizio di nuovo. Mi preparo ad un nuovo anno, almeno sulla carta.
Come un nuovo anno che si rispetti, bisogna scrivere una lettera per comunicare tutto ciò che dobbiamo (la scrivo a Babbo Natale e vuoi che non la scriva anche al mio anno lavorativo?)
Caro Settembre 2022,
finalmente ci rivediamo. È passato un anno dall’ultima volta che ci siamo visti ma in quell’occasione non abbiamo avuto molto piacere a parlarci.
Dimmi, come stai? Anche per te è stato un anno duro da molti punti di vista? Per me è stato un anno lunghissimo. Pieno di cose belle, certo. Ma anche di cose brutte. Ho deciso di cambiare la mia vita e la strada è molto faticosa.
Questo percorso, caro Settembre 2022, me lo immaginavo duro ma non così tanto. Davvero, anche un po’ meno! Invece è arrivato tutto insieme, come al solito.
Ma cosa ci aspettiamo da questo nuovo anno insieme, secondo te?
Vediamo:
#1 Finire il corso Java
Sembra banale ma non lo è. Sono stati tre mesi molto impegnativi e ormai siamo quasi alla fine. Ancora un piccolo sforzo!
#2 Ottenere il mio contratto a tempo indeterminato
Ebbene sì, dopo quasi dieci anni da libera professionista anche io ho ceduto alle lusinghe del “posto fisso”. Non ne sono entusiasta, non ancora, ma l’ultimo anno è stato una vera incognita e non ho più tempo per fare le cose che amo.
#3 Comprare casa
Tu dirai, chi te lo fa fare? Vai in affitto! E invece no, faccio parte di quella cerchia di persone che vuole la casa di proprietà e mi sono data scadenza Settembre 2023 per andare a convivere/andare a vivere da sola.
C’è chi organizza il matrimonio con anni di anticipo e io sono anni che idealizzo la mia casa ideale. Questo è il momento di fargli prendere forma.
Bene, Settembre 2022, siamo giunti al termine. Ti auguro che questo sia solo l’inizio di un nuovo anno insieme e che ogni tuo obiettivo venga raggiunto. E così anche i miei.
Tua, R.
Conclusione
Se questo articolo ti è piaciuto, condivi e commenta!
Tre di Picche Community