Il programma delle feste

Il programma delle feste

Ahhhhh, che bello! Tra qualche giorno potrò godermi qualche giorno di riposo… o no? Il programma delle feste è una vecchia abitudine ma qualcosa mi dice che non avrò molto tempo per rilassarmi.

La verità è che durante le feste non riesco proprio a smettere di lavorare, anche se la precedenza va a quei lavoretti meno impegnativi così da potermi tenere libera mezza giornata.

Dal 24 dicembre al 6 gennaio compresi sarò in vacanza. Non in ferie, noi freelance non sappiamo nemmeno cosa siano le ferie ma sarò in vacanza! Vacanza, vacanza, vacanza!

E cosa farò di interessante in questi giorni? Vediamo insieme il mio programma delle feste

#Mattino

Dormire! La mia sveglia suona tutto l'anno alle 7 del mattino, anche se mi alzo sempre più tardi. Voglio godermi questi ultimi giorni dell'anno per dormire di più, perché dal 2 gennaio tornerò a svegliarmi e alzarmi alle 7.

Bisogna ripristinare qualche buona abitudine!

Ma dopo la colazione, devo assolutamente dedicarmi ai corsi cui mi sono iscritta (sono circa 40 in totale) e finire almeno quelli che mi servono a Gennaio per lavoro come: Affiliate Marketing, Prestashop e Photoshop.

#Pomeriggio

Non sarebbe un vero programma delle feste se non organizzassi anche il pomeriggio. Bene, il pomeriggio voglio solo leggere. Ci sono alcuni libri che avrei voluto leggere in questo strano 2020 ma non ho trovato il tempo per farlo.

Ho raggiunto quota 85 libri, che è un bel numero ma non è il numero più alto di libri letti (nel 2015 ne ho letti 174). Voglio dedicarmi a quei libri più lunghi, magari anche più impegnativi perché no.

il-programma-delle-feste

#Programma delle feste in generale

Amo il mio lavoro ma non ne sono ossessionata. Conoscendomi non seguirò proprio alla lettera questo programma delle feste perché tendo ad annoiarmi in fretta e sento il bisogno di cambiare.

Ti anticipo che sicuramente perderò tempo guardando serie tv, ascoltando musica o giocando a tombola.

Il Natale non è la mia festa preferita dell'anno e non solo perché sono pagana. Preferisco le feste come Halloween, dove ci si può travestire e smettere i propri panni per qualche ora immaginando di essere chiunque altro.

Come se non bastasse, questo #Natale2020 è proprio strano. Senza la famiglia al completo, senza scambio di doni, senza conversazioni più o meno profonde. Quello che non mancherà sarà il cibo! Mica vorrai che mi metta a dieta proprio ora? Nel nuovo anno, forse…

Ad ogni modo, tra una serie tv e un libro o una lezione, cercherò di scrivere qualche nuovo articolo o qualche post per Instagram. Uno degli obiettivi che mi son prefissata per il 2021 è quello di iniziare a sfruttarlo davvero al meglio ma penso di non essere proprio in grado di farlo.

Qual è il tuo programma per le feste? Scrivilo nei commenti!

Lascia un commento





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.