I 5 migliori libri del 2021, secondo me

Indice dei contenuti
    Add a header to begin generating the table of contents

    I 5 migliori libri del 2021, secondo me

    Eccoci di nuovo qua, a pochissimi giorni dalla fine dell’anno. Come ogni Dicembre è arrivato quel momento in cui tutti tiriamo le somme, contando le vittorie e i fallimenti, contando i traguardi.

    Uno dei miei traguardi è stato quello di leggere 54 libri quest’anno e ho scelto per te i 5 migliori libri del 2021, secondo me.

    5-migliori-libri-del-2021

    Romanzi o libri professionalizzanti?

    Faccio una premessa. In questa lista ho inserito i 5 migliori libri del 2021 della sezione romanzi. È una scelta ben ponderata, perché nonostante io abbia letto un paio di libri per lavoro nessuno mi ha lasciato davvero qualcosa per cui valga la pena parlare.

    I romanzi, invece, hanno la capacità di farmi staccare dal mondo e mi insegnano sempre qualcosa che diversamente non potrei imparare.

    Basta chiacchiere, vediamo quali sono questi libri!

    #1 Per il mio bene – Ema Stockholma

    È stato il primo libro letto nel 2021. È la vera storia della Dj, di come la sua infanzia sia stato un inferno e di come, nonostante questo, sia riuscita a trovare il suo posto nel mondo e ad affermarsi in un paese non suo.

    #2 Viola e il Blu – Matteo Bussola

    In questa lista dei 5 migliori libri del 2021 non potevo non menzionare Viola e il Blu. Un libro breve e adatto anche per i bambini, il cui scopo è quello di far capire che non esistono differenze di genere e che in antichità il colore delle femminucce era il blu mentre il colore dei maschietti era il rosso. Un vero inno alla libertà di ognuno di noi.

    #3 Aquitania – Eva G. Saénz de Urturi

    Può una donna governare un regno minacciata dai suoi vassalli? La risposta è sì, ed è quello che fa Eleonora di Aquitania. Una donna forte, che deve combattere non solo con la sua corte interna che vorrebbe vederla morta piuttosto che vederla salire al trono ma anche con la corte del suo sposo che la minaccia e le rende la vita un inferno.

    #4 La ragazza delle meraviglie – Lavinia Petti

    Se ti piace la Storia nascosta italiana, La ragazza delle meraviglie, è la storia che fa per te. La protagonista ha il dono della preveggenza e lo scopre da bambina, in quell’età dove la cattiveria è di casa.

    #5 Città di spettri – Victoria Schwab

    Nella mia lista dei 5 migliori libri del 2021 non poteva mancare un fantasy dalle leggere tinte horror. Adoro questa autrice, ogni suo libro ti lascia qualcosa che ti vuol far leggere ancora e ancora. In questo caso il tema principale è quello dell’amicizia tra un fantasma e una ragazzina, un’amicizia che non dovrebbe nemmeno esistere eppure…

    Conclusione

    Non ho voluto raccontarti troppo di questi libri che per me sono stati i 5 migliori libri del 2021. Ci sono state altre storie che mi hanno coinvolta ed emozionato ma questi per me sono quelli che mi hanno dato di più in assoluto.

    Amicizia, amore, superstizione, libertà, solitudine sono temi che mi fanno immedesimare in ogni storia perché li ho vissuti sulla mia pelle e sono convinta che la condivisione è l’arma più potente che esista.

    Se questo articolo ti è piaciuto, condivi e commenta!

    I commenti sono l'anima del blog, lascia un segno del tuo passaggio e mi avrai fatto il regalo più grande!

    Lascia un commento





    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.